Spedizioni & Resi

CONSEGNA 

LACIBI effettua le spedizioni con corriere espresso o Poste Italiane. Il costo di trasporto tramite corriere espresso è indicato nella procedura d’acquisto (carrello). 

I Prodotti ordinati verranno inviati all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione nell’area riservata di accesso al Sito. 

Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio. In caso di discordanze e/o difformità sarà cura del Cliente far annotare esattamente le stesse sul documento di trasporto (bolla o lettera di vettura) a pena di decadenza di far valere i propri diritti in proposito. 

La spedizione da parte di LACIBI, intesa come affidamento al corriere dei prodotti acquistati dal cliente, verrà effettuata entro il terzo giorno lavorativo successivo a quello del perfezionamento del pagamento. I tempi di consegna comunicati al cliente corrispondono generalmente a 3/5 giorni lavorativi e rispecchiano le informazioni ricevute dal corriere espresso, ma sono da considerarsi puramente indicativi, eventuali ritardi o discordanze sono da attribuire al corriere stesso. Al momento della partenza dell’ordine verrà inviata al Cliente un e-mail di avviso con tutti i dati della spedizione per il tracking. 

Il pagamento si riterrà perfezionato solamente quando il corrispettivo per la vendita dei prodotti verrà accreditato definitivamente sul conto di LACIBI. 

Il rischio di perdita o di danni ai prodotti, come anche ogni spesa addizionale dovuta per fatti accaduti dopo la consegna dei stessi prodotti al corriere, si trasferisce da LACIBI al cliente nel momento in cui i prodotti vengono consegnati al vettore. 

RECLAMI E RITARDI SPEDIZIONE 

Il Cliente ha facoltà di comunicare eventuali problemi (errori di consegna, disguidi o ritardi di consegna) in forma scritta all’indirizzo e-mail info@lacibi.it 

Il Cliente non soddisfatto può esercitare il diritto di recesso (D.Lgs 22/05/99 n. 185 – tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) entro il termine di dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene, trasmettendoci al seguente indirizzo info@lacibi.it una comunicazione specificando: 

  • Nome e cognome 
  • Recapito telefonico 
  • Numero identificativo dell’ordine 
  • Codice dell’articolo del capo che si vuole rendere 
  • Motivi del reso 
  • Se si desidera sostituire il prodotto o essere rimborsati 

LACIBI invierà una mail con le istruzioni per effettuare il reso. Il costo della prima restituzione della merce e il costo di spedizione del prodotto sostitutivo saranno a carico di LACIBI. 

Si possono rendere i prodotti entro 14 giorni lavorativi dalla data in cui hai ricevuto il pacco. 

Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal produttore Lacibi e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.Lacibi una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto provvederà ad effettuate le dovute verifiche e procederà al rimborso al Cliente. 

Ogni reso o cambio può essere fatto anche in negozio sito in Via Vallona 61, Pordenone, previa comunicazione per avvertire La proprietaria Cinzia Cibin. LACIBI si riserva il diritto di rifiutare resi comunicati o rispediti in ritardo, o per capi che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. 

Lacibi si impegna ad evadere le pratiche di rimborso per esercizio del diritto di recesso, entro 30 (giorni) giorni lavorativi dalla ricezione della comunicazione con cui il consumatore intende recedere. 

Prezzi e garanzia 

Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA inclusa” ed espressi in Euro. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura nel momento stesso dell’inoltro dell’ordine al Fornitore. 

I prezzi non sono comprensivi di oneri di trasporto che sono a carico esclusivo del Cliente. LACIBI non è responsabile per le tasse imposte da altri Paesi. 

Le spese di trasporto, se previste, sono indicate nel processo d’acquisto (carrello). 

LACIBI informa il cliente che le scorte dei prodotti in vendita on-line tramite il sito www.lacibi.it sono limitate, quindi qualora un prodotto non fosse più disponibile verrà segnalato nello shop on-line. 

Nel caso in cui, dopo la trasmissione dell’ordine, il prodotto ordinato non fosse più disponibile nel magazzino, LACIBI informerà il cliente nel più breve tempo possibile e sarà possibile scegliere se annullare l’ordine e ricevere quindi il rimborso del prezzo pagato, o accettare di attendere la nuova disponibilità dello stesso. 

LACIBI si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da clienti con i quali sia in corso un contenzioso relativo ad un precedente ordine.